Che dire.... questa pagina è davvero importante per me.....
 
Ogni volta che parlo di Soccorso Animali sento di fare la differenza, e il mio primo pensiero è quello di correre, giorno o notte non ha importanza, perchè Quattro Zampe Service giorno e notte a qualunque ora è disponibile per aiutare un animale in difficoltà.
 
Tante sono le storie che vorrei raccontarvi e che riguardano il Soccorso Animali visto da Quattro Zampe Service.
 
Come quella di Jury, che aveva fortissime coliche renali, portato d'urgenza in clinica,  che dopo una flebo fatta alle 3 di notte si è ristabilito ed è tornato a casa.
 
Purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine....
E' terribile vedere un padrone piangere disperato quando si sente  dire che non c'è più nulla da fare. e l'ultima soluzione è l'Eutanasia...
Rocco, avendo 2 cani anziani, li capisce molto bene, purtroppo!!!!
 
Queste storie rimangono nella mente per tanto tempo.
 
Come quella di Maya, cocker di 2 anni, che non riusciva a partorire, ma dopo una corsa dal veterinario tutto è andato per il verso giusto e sono nati 3 cucciolini meravigliosi.
Che soddisfazione aver contribuito alla loro nascita!
 
Certo che quando si tratta di correre perchè ci sono problemi seri allora niente conta, tranne che arrivare al più presto dal veterinario e Rocco, che ha frequentato il Corso di Primo Soccorso Veterinario e conseguito il relativo diploma, sa bene quanto sia importante arrivare "in tempo".
 
Gli animali, quando stanno male, cercano gli occhi del loro padrone per essere rassicurati......
Il nostro amore per loro si  misura dai sacrifici che siamo pronti ad affrontare,  e questo si vede proprio nel momento del bisogno.
 
A tal proposito, il Soccorso Animali di cui si parla in questa pagina va inteso in senso lato anche come "soccorso al Padrone", perchè capita spesso che una persona sola che deve essere ricoverata non sappia dove mettere il suo compagno d'affezione, e allora si cerca insieme al padrone la struttura che più conviene e una volta scelta Rocco accompagna l'animale in quello che dovrà essere un rifugio temporaneo
 
Non sono un uomo sentimentale, anche perchè essendo spesso a contatto con animali che soffrono e stanno male  non me lo posso permettere e cerco di controllarmi, ma vedere una persona anziana che abbraccia il proprio cane prima di andare in ospedale, credetemi mi colpisce profondamente,  e mi fa pensare che l'amore passa attraverso una mano che accarezza e arriva ad una coda che scodinzola. Per sempre.